No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 21 aprile 2015

IFEL pubblica il volume “La tassa sui rifiuti 2015. Disciplina, gestione e indicazioni operative”

Ifel, in collaborazione con Anutel, ha pubblicato il volume “La tassa sui rifiuti 2015. Disciplina, gestione e indicazioni operative”.
Fra le diverse e interessanti pubblicazioni di IFEL, va segnalato questo volume dedicato alla tassa sui rifiuti, meglio nota come Tari. Con questo volume, "La tassa sui rifiuti 2015. Disciplina, gestione e indicazioni operative", IFEL, in collaborazione con ANUTEL, ha voluto approfondire il tema del prelievo per il finanziamento del servizio di gestione dei rifiuti, tentando di fare il punto sulla disciplina normativa ed evidenziando anche alcuni aspetti operativi e le principali difficoltà interpretative manifestatesi nel corso del primo anno di vita della tassa.
Il volume, inoltre, mira a esaminare le norme che regolano il tributo, illustrando utili soluzioni operative al fine di fornire agli addetti ai lavori un valido strumento operativo. Particolare attenzione è rivolta alle questioni riguardanti l'assimilazione dei rifiuti speciali ai rifiuti urbani e all'applicazione del tributo nei confronti delle attività economiche, nonché alla disciplina regolamentare del prelievo.

Nessun commento:

Posta un commento