No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 17 novembre 2014

Un luogo stupendo da salvare: la Certosa di Trisulti


In questi giorni è in atto una vera e propria mobilitazione per salvare una bellezza inestimabile rappresentata dalla Certosa di Trisulti. 
Alla Certosa, che si trova a Collepardo (Fr), sono fortemente legato per moltissimi motivi.

Lo scorso giugno 2014 il sito del quotidiano La Repubblica ha pubblicato questo servizio fotografico e questo articolo di Giovanni Valentini sulla Certosa di Trisulti. 

A ottobre 2014 anche il sito del Corriere della Sera ha pubblicato questa galleria fotografica

In essi si decanta la bellezza del luogo, ma anche lo stato di pericolo e degrado in cui purtroppo versano alcune sue strutture.
Le bellezze della Certosa di Trisulti ci sono state mostrate sabato 15 novembre dal noto programma di RaiUno "Linea Verde Orizzonti".
Qui il link al servizio trasmesso dalla nota trasmissione (la parte relativa alla Certosa inizia al minuto 16,20).

A questo proposito, si segnala che il FAI (Fondo Ambiente Italiano) sta promuovendo una campagna di sensibilizzazione chiedendo a tutti di scegliere un "luogo del cuore" da salvare.

Ai luoghi che riceveranno più voti saranno destinati dei fondi. I primi 3 classificati, inoltre, entreranno a far parte del Circuito FAI e il bene sarà tutelato per sempre dal FAI.

Ad oggi sono stati superati i 2.400 voti per la Certosa di Trisulti, ma si può fare di più. 
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano a sfruttare questa opportunità per aiutare Trisulti. Basta andare sul link: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/4680, cliccare e votare. Preciso che il vostro voto alla Certosa di Trisulti lo considero un regalo personale, di cui vi ringrazio sin d'ora.

La Certosa di Trisulti fa parte dei percorsi: 

- della Via Benedicti


2 commenti: