No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 30 gennaio 2014

Modalita’ di trasmissione al Dipartimento della funzione pubblica del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione ( P.T.P.C.)

 In un precedente post avevamo riportato le indicazioni relative alla trasmissione dei Piani di Prevenzione della corruzione al Dipartimento della funzione pubblica, indicati nel sito del Dipartimento.
In data odierna è stato pubblicato sul sito del Dipartimento un avviso nel quale si comunica, a solo un giorno dalla scadenza dell'adempimento, che occorre utilizzare il sistema PERLA PA. Questo il testo dell'
avviso:

"Il Dipartimento della funzione pubblica ha unificato la gestione degli adempimenti a carico delle P.A. mediante il sistema integrato "PERLA PA". Il sistema è stato integrato per ricevere le comunicazioni relative ad alcuni degli adempimenti previsti dalla legge 190 del 2012, tenuto conto delle indicazioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione (P.N.A.) approvato l'11 settembre 2013.
In questa prima fase, il sistema "PERLA PA" è stato integrato per ricevere alcuni dati relativi al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione ( P.T.P.C.).
Le amministrazioni non ancora iscritte a "PERLA PA" devono registrarsi al sistema seguendo le istruzioni riportate alla pagina
http://www.perlapa.gov.it/web/guest/guida-registrazione.
Dopo la registrazione, il "responsabile PerlaPA" dell'amministrazione provvede a nominare il responsabile per l'adempimento denominato "Anticorruzione".
Il responsabile per l'adempimento "Anticorruzione" deve compilare la scheda relativa al P.T.P.C. inserendo le informazioni richieste e allegando il link al P.T.P.C. e al relativo documento di approvazione da parte dell'organo di indirizzo politico.
Le Amministrazioni che volessero apportare integrazioni e/o modifiche al P.T.P.C. dovranno comunque assicurare il mantenimento sul sito istituzionale del documento nella versione originale comunicata al Dipartimento.
Per quanto riguarda le istituzioni scolastiche con successivo comunicato saranno rese note le modalità di trasmissione dei P.T.P.C.
giovedì 30 gennaio 2014
"


Con estrema sorpresa ho personalmente verificato alle ore 13,20 del 30.01.2014 che nel sistema PERLA PA l'adempimento "Anticorruzione" non c'è!!!!!!

3 commenti:

  1. Siamo alla frutta!!! Noi ad ammazzarci per predisporre il piano nei tempi previsti (piano che abbiamo predisposto da SOLI e con il disappunto di DIPENDENTI E POLITICI) e loro a studiare come rendere ancora più difficile un sistema già macchinoso e assurdo.

    RispondiElimina
  2. In attesa dell'avvio del nuovo sistema PERLA PA, forse sarebbe sufficiente seguire la precedente modalità, ossia trasmettere semplicemente il link alla Funzione pubblica. Che ne pensate?
    Brunella Iannettone

    RispondiElimina
  3. A mio avviso occorre aspettare che il sistema PERLA PA sia adeguato. Le indicazioni della Funzione pubblica richiamate anche da Daniela Urtesi, sono precedenti alla nuova indicazione pubblicata ieri. Per cui non resta che aspettare, senza troppa ansia. Il piano bisogna approvarlo e pubblicarlo, il link lo inviamo quando sono pronti.
    Ciao

    RispondiElimina