No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 28 dicembre 2015

Nota tecnica sulla Legge di Stabilità da parte dell'UPI

Dopo l'approvazione del DDL di stabilità da parte della Camera dei Deputati (testo poi approvato in data 22 dicembre definitivamente dal Senato), l'UPI ha redatto una scheda tecnica relativa al testo trasmesso dalla Camera con gli emendamenti approvati che offrono alcune soluzioni alla grave criticità dei bilanci delle amministrazioni provinciali.


Si segnalano:

1 commento:

  1. Caro Amedeo vogliamo offrire ai tuoi tanti lettori, oltre che notizie giuridiche, anche qualche considerazione sula vita? Zio Nando
    C’è una dote che diventa sempre più rara. Ed è la dignità. Dignità nel dolore, nella sfortuna, nella vittoria, nella sconfitta, in amore. Forse le comodità della vita ci hanno rammollito, forse chiediamo troppo al destino, forse i calmanti e le medicine ci hanno disabituato alla sofferenza, forse abbiamo dimenticato gli ideali; è certo , comunque, che pochi, oggi, sanno portare con dignità, cioè con fermezza, i guai e i trionfi, le delusioni e i successi . Essere poveri e tuttavia non passare i giorni a piagnucolare sui soldi che non bastano: questa è dignità. Essere ricchi, forti, baciati dalla fortuna, e tuttavia mantenersi umili e cordiali: questa è dignità. Soffrire per un malanno, per una sventura, per l’inganno di una persona creduta amica, e tuttavia non degradarsi, non lamentarsi con chiunque, non inveire: questa è dignità. Ma in amore soprattutto la dignità è la virtù più bella e più rara. E’ la dignità che impedisce ad un uomo di avvilirsi fino al ridicolo davanti alla ragazza che lo respinge, che impone alla donna d’aver rispetto di se stessa e del proprio corpo, che trattiene l’uomo dalla volgarità degli eccessi, che dà alla donna innamorata la forza di accettare senza isterismi, senza scenate, senza lacrime penose, la delusione di un amore sbagliato. DIGNITA’: è la dote dei forti. Ma esistono ancora uomini e donne forti?
    Vittorio Buttafava

    RispondiElimina