No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 20 gennaio 2015

Oggi il Presidente ANAC Cantone in audizione in Commissione Lavori pubblici del Senato sulla riforma del codice degli appalti

Il Senato sarà chiamato a breve ad iniziare l'esame del DDL di iniziativa governativa avente ad oggetto "Delega al Governo per l'attuazione della direttiva 2014/23/UE del 26 febbraio 2014 del Parlamento europeo e del Consiglio sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, della direttiva 2014/24/UE del 26 febbraio 2014 del Parlamento europeo e del Consiglio sugli appalti pubblici e che abroga la direttiva 2004/18/CE e della direttiva 2014/25/UE del 26 febbraio 2014 del Parlamento europeo e del Consiglio sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali e che abroga la direttiva 2004/17/CE" (A.S. 1678).
In un precedente post abbiamo segnalato la pubblicazione sul sito del Senato del Dossier del Servizio studi sul DDL di recepimento delle direttive europee riguardanti appalti e concessioni.
Segnaliamo ora che la Commissione Lavori pubblici del Senato sta svolgendo delle audizioni informali sul DDL alle quali ha invitato tra l'altro il Presidente ANAC Cantone. La prima audizione del Presidente ANAC si è svolta in data 8 gennaio 2015. Qui il link alla registrazione (l'intervento di Cantone è di circa 20 minuti e consiglio vivamente di ascoltarlo). Oggi alle ore 15,00 si terrà la prosecuzione dell'audizione iniziata in data 8 gennaio.
In data 14 gennaio hanno partecipato alle audizioni anche rappresentanti del Consiglio di Stato. Qui il link alla ripresa video.

Nessun commento:

Posta un commento