No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 9 giugno 2016

In Gazzetta il Decreto legislativo di revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicita' e trasparenza (D.lgs. n. 97/2016)

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.132 del 8 giugno 2016  il decreto legislativo n. 97 del 25 maggio 2016 avente ad oggetto "Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicita' e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche".

Il Decreto Legislativo entrerà in vigore il 23 giugno 2016.
Tra le disposizioni transitorie è previsto all'art. 42, comma 1, che "I soggetti di cui all'articolo 2-bis del decreto legislativo n.33 del 2013 si adeguano alle modifiche allo stesso decreto legislativo, introdotte dal presente decreto, e assicurano l'effettivo esercizio del diritto di cui all'articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n. 33 del 2013, come modificato dall'articolo 6 del presente decreto, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto".
Il decreto legislativo recante la revisione e la semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione pubblica e trasparenza, è stato adottato in attuazione delle delega contenuta nell'art.7 della L. 124/2015, dopo aver ottenuto i pareri del Consiglio di Stato e della Conferenza unificata, nonchè alcuni contributi da parte anche dell'ANAC e del Garante per la privacy.
Sui lavori preparatori si vedano, inoltre, i precedenti post:

1 commento:

  1. Sono stato qualche giorno fa un paio di ore al mare seduto sulla scalinata di legno o disteso sulla sabbia.
    C’era davanti a me un pescatore.
    Un pesce, dico uno, avesse abboccato e la lenza non si è mai mossa.
    Poi il pescatore ha sistemato le sue cose per bene e tranquillamente se ne è andato passandomi vicino.
    “Grande mangiata di pesce questa sera” gli ho detto.
    Ha sorriso e mi ha risposto:” Sono stato bene lo stesso.”
    Un eroe!
    E mi è tornata in mente una frase di Giacomo Leopardi:

    La pazienza è la più eroica delle virtù, giusto perché non ha nessuna apparenza di eroico.

    RispondiElimina