Collepardo (Fr)

Collepardo (Fr)
Collepardo (Fr)

venerdì 15 dicembre 2017

L'UNSCP Lazio ha un nuovo segretario regionale: Daniela Urtesi

Si è svolta oggi a Valmontone l'Assemblea Regionale UNSCP del Lazio.
L'assemblea dopo aver ascoltato il rendiconto delle attività svolte nel triennio precedente dal Segretario regionale uscente Amedeo Scarsella, ha discusso degli esiti del XXI Congresso Nazionale, esaminando in particolare gli aspetti principali del documento programmatico presentato dal Segretario Nazionale Alfredo Ricciardi.
L'assemblea ha preso atto con soddisfazione dell'importante riconoscimento ottenuto nel Congresso dall'UNSCP Lazio, riconoscimento che si è tradotto in importanti cariche nazionali (Amedeo Scarsella, Vicesegretario nazionale vicario - responsabile della comunicazione, Sonia Lamberti, Vicesegretario nazionale, Grazia Trabucco, Simona Tanzi e Mauro Andreone, componenti della Direzione Nazionale). 
L'assemblea ha poi provveduto al rinnovo delle cariche regionali, confermando all'unanimità Gianni Di Rollo Presidente ed eleggendo, sempre all'unanimità, Daniela Urtesi nuovo Segretario Regionale e Michele Smargiassi, nuovo Segretario organizzativo regionale.
Il Presidente Di Rollo ha ricordato a tutti i presenti che per la prima volta il Segretario regionale UNSCP del Lazio è una donna.
Al termine dei lavori, i colleghi si sono scambiati gli auguri natalizi presso il ristorante l'Antica Cantina.
Si

domenica 10 dicembre 2017

Diritti di rogito: siamo a 21 sentenze favorevoli (Tribunale di Torre Annunziata sentenza n. 2465 del 29.11.2017). I testi di tutte le sentenze

Con la sentenza del Tribunale di Torre Annunziata del 29.11.2017 (n. 2465) giungono ormai a ventuno le sentenze che affermano in modo unanime la spettanza dei diritti di rogito a favore dei segretari comunali, appartenenti alla fasce professionali "A" e "B", operanti in enti privi di dirigenti.
La sentenza del Tribunale di Torre Annunziata ripercorre ormai argomentazioni pacifiche tra i giudici ordinari, richiamando anche la sentenza della Corte Costituzionale n. 75/2016.
Oltre alla sentenza del Tribunale di Torre Annunziata, per comodità, riportiamo il testo di tutte le 20 sentenze.