No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

venerdì 7 ottobre 2016

Introduzione alla lettura del TU sulle società a partecipazione pubblica: siamo alla vigilia di un concreto processo di cambiamento?

Pubblicato un articolo sulla riforma della disciplina in materia di società a partecipazione pubblica di Giuseppe Farneti - già Ordinario nell’Università di Bologna - Dottore Commercialista - Coordinatore scientifico di Azienditalia dal titolo Introduzione alla lettura del TU: siamo alla vigilia di un concreto processo di cambiamento? 
Questo l'astract:
La lettura che viene proposta è funzionale a dare una risposta, alla luce della nuova disciplina in materia di società a partecipazione pubblica, alla domanda se siamo o meno alla vigilia di un processo di cambiamento. Diversi elementi portano a una valutazione affermativa; pesa però il fatto che molte delle norme, la maggioranza, che danno contenuto alla disciplina qui parzialmente considerata, non sono state sino ad ora applicate, come emerge dalla Presentazione. La risposta è dunque legata alla capacità che avrà il nostro paese, in conseguenza del TU e superando le cause dell’annotata disapplicazione delle norme, di adottare comportamenti corretti sotto il profilo della legalità.
In argomento si veda anche il precedente post Anci: disponibile il quaderno tecnico sul riordino delle partecipate.

Nessun commento:

Posta un commento