No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

sabato 8 luglio 2017

Pubblico impiego. Dall’Economia via libera all’atto di indirizzo per avviare i rinnovi dei contratti. Ma la trattativa parte in salita

Arriva la «bollinatura» del ministero dell’Economia sulla «direttiva madre» di Funzione pubblica che fa ripartire ufficialmente le trattative sul pubblico impiego. Il passaggio a Via XX Settembre, dove il testo è stato messo sotto esame per le sue ricadute finanziarie, si è fatto sentire, soprattutto su due passaggi chiave: tramonta definitivamente l’idea di una tutela più o meno automatica del bonus da 80 euro, che per un gruppo consistente di dipendenti pubblici rischia di cadere proprio in virtù degli aumenti contrattuali, e cade l’indicazione di destinare al tabellare, cioè alle voci fisse della busta paga, tutte le risorse individuate finora dalle manovre per finanziare i contratti. La trattativa, insomma, sembra iniziare in salita.
Inizia così l'articolo di Gianni Trovati dal titolo Pubblico impiego. Dall’Economia via libera all’atto di indirizzo per avviare i rinnovi dei contratti. Ma la trattativa parte in salita pubblicato sul Sole 24 Ore del 7 luglio 2017.

Nessun commento:

Posta un commento