No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 6 aprile 2016

Le delibere tributarie a rischio scadenza

Il prossimo 30 aprile è fissata la scadenza per l'approvazione del bilancio di previsione relativo al triennio 2016-2018 per i Comuni. Entro tale data gli enti sono altresì tenuti ad adottare le proprie scelte in materia di aliquote e tariffe dei tributi e delle altre entrate, decisioni che tuttavia nel 2016 sono fortemente condizionate dal blocco imposto dalla legge di stabilità agli aumenti tributari. Particolare attenzione deve essere rivolta al rispetto della scadenza onde evitare di incorrere in possibili illegittimità.
Inizia così l'articolo di Stefano Baldoni dal titolo Le delibere tributarie a rischio scadenza pubblicato dal quotidiano del Sole24Ore Enti Locali & PA.
In argomento si veda anche il precedente post:

1 commento:

  1. Spesso al mattino, al momento di uscire dal letto, sono tentato di improvvisare una preghiera come questa: “ Ti prego, mio Dio, dammi anche oggi tanta fatica, tante preoccupazioni e magari qualche guaio. ( Non grosso per favore). Ma liberami dalla noia. E’ come un animale viscido e nero, con mille braccia che paralizzano la volontà e uccidono il gusto di vivere. Meglio le ansie, i pericoli, la paura di sbagliare, di non arrivare in tempo; meglio tutto, perfino la morte, che almeno è un’inerzia inconsapevole. La noia invece, è una morte lucida, con il cervello sveglio, che lavora, giudica e avvilisce. Non darmi, mio Dio, la ricchezza e la gloria; non mi interessano. Dammi qualunque cosa che mi impedisca di annoiarmi.
    Vittorio Buttafava

    RispondiElimina