No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 17 gennaio 2016

Il 31 gennaio scade il termine per l'adeguamento del piano anticorruzione 2016/2018: le sanzioni

Il 31 gennaio scade il termine per l'adeguamento del piano di prevenzione della corruzione 2016/2018, da redigersi tenendo conto della determinazione ANAC n.12 del 28 ottobre 2015, con la quale l’Autorità nazionale anticorruzione, ha aggiornato il Piano nazionale anticorruzione. 

La mancata adozione dei piani è sanzionata secondo quanto previsto dall'art. 19, comma 5 del D.L. 90/2014 (sanzione amministrativa non inferiore nel minimo a euro 1.000 e non superiore nel massimo a euro 10.000).
L'unione Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali – Unione Regionale del Lazio e Unione Provinciale di Roma organizzano per il 22 Gennaio dalle ore 9,00 alle ore 13,30 ad Albano Laziale – Palazzo Municipale – aula formazione – una giornata di formazione, specifica per i Segretari Comunali, incentrata sul ruolo della leadership del Segretario nella sua nuova veste di Responsabile della Prevenzione della Corruzione (qui il programma e le modalità di iscrizione al seminario).
In argomento si veda il successivo post Aggiornamento del Piano anticorruzione: le slides della giornata di formazione organizzata dall'Unione ad Albano Laziale.

Di interesse in argomento si vedano i precedenti post:

1 commento:

  1. Quando scopro che un cattolico praticante è avaro fino alla taccagneria rimango penosamente deluso. A parte la mancanza di carità, che resta il peccato più triste per un cristiano, mi stupisce la scarsa o nessuna fiducia nella provvidenza, che agli occhi di un vero credente dovrebbe essere la garanzia più sicura per ogni momento della vita. Naturalmente non serve a nulla far passare l’avarizia per sobrietà, trasformando un vizio in virtù. In questo caso, anzi, al peccato si aggiunge una miseria non meno grave. L’ipocrisia. Vittorio Buttafava

    RispondiElimina