Sulla Home Page del Senato è possibile leggere la seguente notizia:
In Aula.
Come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, il Senato martedì 25 marzo, alle ore 15, inizierà la discussione dei provvedimenti sulle province e città metropolitane (ddl n. 1212 connesso con il ddl n. 965), ove concluso l'esame in Commissione; il voto finale è previsto intorno alle ore 18 del giorno successivo. Il calendario della prossima settimana prevede l'esame del ddl sul rientro dei capitali detenuti all'estero (decreto-legge 28 gennaio 2014, n. 4) che sarà concluso nella seduta pomeridiana del 27 marzo o nella seduta antimeridiana del giorno successivo.(20 Marzo 2014)
Ieri i lavori della Commissione si sono fermati all'esame degli emendamenti all'art. 3 al testo approvato dalla Camera dei Deputati.
Al momento in cui sto scrivendo questo post non risulta sul sito del Senato alcuna ulteriore Convocazione della Commissione Affari Costituzionali, oltre quella tenuta ieri.
In merito alla tanto contrastata norma relativa ai Segretari delle Unioni dei Comuni, si ricorda che abbiamo dato notizia in un precedente post della presentazione dell'emendamento da parte del relatore che prevede l'obbligatorietà di un Segretario Comunale anche nelle Unioni dei Comuni. Questo fa presumere che il Governo esprima su tale emendamento il proprio parere favorevole. Su ciò vi è cauto ottimismo nel mondo dei Segretari comunali e provinciali, dopo le forti critiche espresse sulla disposizione approvata in prima lettura dalla Camera. Non rimane che aspettare qualche giorno.
In merito alle norme per gli organi dei piccoli comuni e le norme transitorie per gli organi provinciali del Ddl Delrio, Enti Locali, si veda il presente post.
In merito alle norme per gli organi dei piccoli comuni e le norme transitorie per gli organi provinciali del Ddl Delrio, Enti Locali, si veda il presente post.
Nessun commento:
Posta un commento