No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 24 marzo 2015

Segretari comunali al bivio tra riforma e appelli contro l'abolizione

Mentre comincia la settimana decisiva per il futuro dei segretari comunali, si moltiplicano le prese di posizione contrarie alla loro abrogazione dal disegno di legge Madia. Tra le ultime si segnalano due documenti adottati dall'Anci Veneto e dall'Assemblea regionale siciliana. Nei prossimi giorni la commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama esaminerà l'articolo di riforma della dirigenza pubblica. In questo articolo è prevista la abolizione di questa figura, con la sostituzione con una figura apicale tratta dall'albo dei dirigenti.
E' questo l'inizio dell'articolo di Arturo Bianco dal titolo Segretari comunali al bivio tra riforma e appelli contro l'abolizione pubblicato dal quotidiano del Sole24Ore Enti Locali & PA.
Si ricorda che oggi o domani la Commissione Affari Costituzionale del Senato dovrebbe esaminare l'art. 10 relativo alla Dirigenza ed ai Segretari comunali, in modo da consentire  il 31 marzo l'inizio dell'esame da parte dell'Aula del DDL 1577 di riorganizzazione della PA.
In argomento si veda anche il precedente post Tutti contrari all'abolizione dei Segretari comunali: ma il Governo se ne è accorto? (aggiornato al 23.03).

Nessun commento:

Posta un commento