No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 24 marzo 2015

Riforma Pa, I segretari comunali restano nel mirino del Governo

Il sito Pensioni Oggi pubblica un articolo di Bernardo Diaz dal titolo Riforma Pa, I segretari comunali restano nel mirino del Governo.

Il disegno di legge delega di riforma della pubblica amministrazione concluderà il suo iter in commissione Affari costituzionali questa settimana. Queste secondo l'autore dell'articolo le intenzioni del Governo riguardo la funzione svolta dal Segretario comunale:
"In questo contesto il Governo intende confermare la soppressione delle figure dei segretari comunali e provinciali - con l'inserimento degli attuali nel ruolo unico dei dirigenti degli enti locali - e la facoltà, per gli enti locali privi di figure dirigenziali, di nominare un dirigente apicale (in sostituzione del segretario comunale), con l'obbligo per i comuni con meno di 5.000 abitanti di gestire quest'eventuale funzione di direzione apicale".
Qui il link all'articolo integrale di Bernardo Diaz dal titolo Riforma Pa, I segretari comunali restano nel mirino del Governo.
In  argomento si veda anche il precedente post Tutti contrari all'abolizione dei Segretari comunali: ma il Governo se ne è accorto? (aggiornato al 23.03).
Per qualche considerazione fatta mesi fa su questo accanimento del Governo è possibile leggere Ma Matteo ce l'ha con me? Breve riflessione di un Segretario comunale.
Vedi anche il successivo post Segretari: soluzione di compromesso per rendere graduale il superamento del sistema precedente?

Nessun commento:

Posta un commento