No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

venerdì 6 maggio 2016

Fassino: la richiesta di proroga dei termini per l'approvazione dei bilanci non è stata accolta

Abbiamo dato notizia in precedenti post della richiesta al Governo dal parte sia dell'ANCI nazionale, sia di alcune ANCI regionali di rinviare il termine per l'approvazione dei bilanci.
Quale l'esito di tali richieste?

Lo ha chiarito Piero Fassino, Presidente ANCI, nella relazione introduttiva al Consiglio Nazionale Anci svolto il 4 maggio.
Queste le parole del Presidente Fassino:
"In ordine alla questione della proroga del termine di scadenza dei bilanci e/o dei consuntivi si fa presente che l’azione dell’ANCI è stata lineare e trasparente. Abbiamo evidenziato da subito gli effetti negativi della coincidenza delle due scadenze, ma il Governo ha mantenuto la propria posizione. Abbiamo verificato, alla luce del crescente disagio di molte amministrazioni segnalato anche da molte Anci regionali, la disponibilità del Governo a concedere una proroga ricevendo sempre un riscontro negativo. L’Anci a tal proposito ha scritto al Ministro Alfano chiedendo la massima cautela e avendo in seguito registrato un’apertura da parte del Governo ha formalizzato la richiesta di proroga che però non è stata accolta".
Vedi anche il successivo post Bianco: “Governo ci metta nelle condizioni di approvare bilanci”.
Nel corso del Consiglio nazionale esaminata anche la Nota informativa ANCI sul decreto della dirigenza pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento