Le previsioni del D.Lgs. n. 50/2016, il nuovo codice dei contratti, combinate con quanto disposto dal D.Lgs. n. 33/2013 (“Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”) ampliano gli oneri di pubblicità a carico delle stazioni appaltanti.
Occorrerà fare riferimento alle previsioni dell’articolo 29 del Codice dei contratti, il cui comma 1 dispone che devono essere pubblicati e aggiornati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente”: “Tutti gli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture, nonché alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni”.
Inizia così l'articolo dal titolo Appalti: in aumento oneri di pubblicità per le Stazioni Appaltanti pubblicato sul sito lentepubblica.it.
Nessun commento:
Posta un commento