"La questione del blocco del turn over sta creando molte difficoltà nei Comuni, grandi e piccoli. Abbiamo perciò sollecitato al ministro Costa una risposta alla lettera inviata nei giorni scorsi dai presidenti Fassino e Bonaccini, con cui è stato chiesto di inserire all’ordine del giorno della prossima Unificata un punto dedicato al tema del Personale”. Lo ha detto il vicepresidente Anci e sindaco di Valdengo, Roberto Pella, al termine della Conferenza Unificata.
“Come già abbiamo avuto modo di dire – ha aggiunto Pella - da quasi due anni Comuni e Regioni subiscono il blocco del turnover in ragione del processo di riallocazione del personale soprannumerario di Città Metropolitane e Province. Uno scenario critico che chiediamo di cambiare tramite un immediato ripristino del regime ordinario delle assunzioni di personale, e di sblocco del turn-over”.
Fonte: ANCI
In argomento si vedano i precedenti post:
- Fassino scrive al Ministro per gli affari regionali su vincoli finanziari, limitazioni e divieti in materia di personale;
- Bene a sblocco assunzioni dirigenti. ANCI: misura positiva, ora recuperare autonomia anche su assunzioni personale non dirigenziale;
- Le novità della legge di stabilità 2: per Di Primio (ANCI) “ingiustificata eventuale riduzione del turn over nei comuni”.
Nessun commento:
Posta un commento