Abbiamo segnalato in un precedente post che il Governo ha approvato in esame preliminare un decreto legislativo recante attuazione della delega di cui all’articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124 in tema di SCIA.
Il Consiglio di Stato nell'adunanza della Commissione Speciale del 15 marzo ha reso il prescritto parere sullo schema di D.lgs. (Cons. St., comm. spec., parere 30 marzo 2016, n. 839). Questi i punti principali del parere.
Sullo schema di decreto legislativo è stata raggiunta l'intesa in Conferenza Unificata e lo stesso è ora stato trasmesso al Parlamento per il prescritto parere (Atto n. 291).
Abbiamo già segnalato che il Servizio Studi di Camera e Senato di ha pubblicato un Dossier sulla Segnalazione certificata di inizio attività. Segnaliamo ora la pubblicazione da parte della Commissione per la semplificazione di una nota breve sullo schema di decreto legislativo.
Per tutto ciò che riguarda i primi decreti attuativi della Legge Madia è possibile vedere il precedente post La road map dei decreti attuativi della L. n. 124/2015 di riorganizzazione della PA.
In argomento si vedano i precedenti post:
- Riforma PA: Nota ANCI sullo schema di decreto legislativo relativo alla SCIA;
- La SCIA e l'autotutela nella legge n. 124/2015: primi dubbi interpretativi;
- Gli effetti diretti della L. 7 agosto 2015 n. 124 sulle attività economiche: le novità in tema di s.c.i.a., silenzio-assenso e autotutela;
- Postilla all’editoriale 'Gli effetti diretti della L. 7 agosto 2015 n. 124 sulle attività economiche: le novità in tema di s.c.i.a., silenzio-assenso e autotutela';
- SCIA: cosa cambia dopo la riforma della P.A.
Nessun commento:
Posta un commento