No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 14 marzo 2016

Piano di Formazione per i Segretari comunali per l'anno 2016: l'Unione chiede un incontro al Ministero dell'Interno

La segreteria Nazionale dell'Unione Nazionale Segretari comunali e Provinciali ha richiesto un incontro per la programmazione del Piano di Formazione per i Segretari comunali per l'anno 2016. 

La nota è stata inviata al Responsabile dell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali Prefetto Umberto Cimmino, al Capo Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno Prefetto Elisabetta Belgiorno, al Sottosegretario Gianpiero Bocci, al Segretario Generale dell’Anci Veronica Nicotra ed al Direttore dell’Upi Piero Antonelli.


Nella nota anche alcune osservazioni in merito ai Master universitari di II livello ed ai Corsi di alta formazione relativi all’Anno Accademico 2015-2016.
Nella nota infine si lamenta che l’individuazione della data dei requisiti di partecipazione ai Corsi Istituzionali SPES E SEFA, che nel recente passato non è stata omogenea, ha dato adito a numerosi contenziosi, con i più disparati esiti, con pregiudizio sia per l’autorevolezza del Ministero che per la parità di trattamento fra Segretari.


1 commento:

  1. E’ diffusa tra gli uomini una curiosa opinione: che la virilità si dimostri andando a letto con il maggior numero possibile di donne. Graniticamente convinti di questo, passano la vita ad adescare ragazzine sprovvedute, zitelle angosciate dalla solitudine, mogli insoddisfatte; nelle inevitabili pause in bianco, pur di mantenersi in esercizio, ricorrono al marciapiede. Il loro ragionamento è elementare: l’uomo è nato per cercare la donna; quante più ne trova e tanto più è uomo. Cioè virile.
    Invece non è così. La virilità è forza di carattere, dominio di se stessi; e questi uomini sono deboli e incontrollati. La virilità è dignitosa; e loro , fatalmente invischiati in un perenne e squallido gioco erotico, devono ignorare la dignità per avere successo. La virilità è scelta precisa, perfino cocciuta; e loro agguantano tutto a casaccio, senza impegnare né la volontà né il sentimento. la dignità per avere successo. La virilità è riservatezza, distacco, decisione; e loro sono ciarlieri, appiccicosi, molli. Certo amano la donna come altri la buona tavola: Ma esiste un abisso tra l’elegante parsimonia di un buongustaio e la scomposta avidità di un ingordo. Vittorio Buttafava

    RispondiElimina