No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 18 ottobre 2015

Focus Logos PA: la Legge di stabilita' 2016

Il Consiglio dei Ministri, durante la seduta del 15 ottobre 2015, ha approvato il disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di Stabilità 2016). L'esecutivo ha varato una manovra finanziaria di 26,5 miliardi di euro, che potrà aumentare fino a 29,5 miliardi in base all'accoglimento o meno della richiesta, avanzata alla Ue, di utilizzare uno 0.2% di spazio di patto in più per la "clausola migranti". La Legge di Stabilità 2016 prosegue il piano di taglio delle tasse, già avviato lo scorso anno, intensifica la lotta contro la povertà e la tutela delle fasce più deboli della popolazione, procede con la spending review.
Il testo del provvedimento non è stato ancora pubblicato dal Governo, che ha presentato i punti principali del ddl e delle slide di presentazione della Stabilità 2016. In attesa del testo della manovra finanziaria, la Fondazione Logos PA ha realizzato un focus di approfondimento sul tema per conoscere i punti centrali del provvedimento.
DOCUMENTI UTILI:
- Slide di presentazione, a cura del Governo;
- I punti principali della legge, comunicato Presidenza del Consiglio dei Ministri;
- Tutti i numeri della Legge di Stabilità, a cura di Nicolotta Cottone, Il Sole24 ore;
- Solo 200 milioni per il rinnovo del contratto del pubblico impiego, a cura di Gianni Trovati, Quotidiano Enti Locali&PA;
In argomento si veda anche il precedente post In 12 punti la piattaforma ANCI per la legge di stabilità.

Nessun commento:

Posta un commento