No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 4 giugno 2017

UNSCP - Campagna per il tesseramento 2017. Dare forza all’Unione dei Segretari è dare forza ai segretari

"Abbiamo appena alle nostre spalle la vicenda della abolizione della figura e anni difficilissimi che hanno messo a dura prova la capacità della categoria di essere unita e della stessa Unione di rappresentarne tutte le voci e sensibilità.


In questa fase, in cui l’abolizione non è più una ipotesi attuale ma non è ancora completamente archiviata, è allora assolutamente necessario che la categoria torni a rafforzarsi e che l’Unione possa con rinnovato vigore difendere e rafforzare la figura del Segretario Comunale e Provinciale nel Sistema delle Autonomie". [...]

"Questo, inoltre, è l’anno di rilevazione della rappresentatività sindacale: una motivazione in più per dare forza all’unico sindacato dei Segretari Comunali e Provinciali che siederà al tavolo della trattativa per la stipula del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di lavoro di tutti i Dirigenti dell’Area delle Funzioni Locali". 

Sono alcuni dei passaggi della nota del Segretario Nazionale Alfredo Ricciardi e del Vice Segretario Vicario Antonio Le Donne, che apre la campagna di tesseramento per il 2017 dell'Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali.
Qui il modello di delega per aderire all'Unione. Nel modello anche l'impegno a rispettare il codice etico dell’UNSCP (qui il link al codice etico).

Qui il link allo Statuto dell'Unione adottato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 7 dicembre 2013 ed approvato definitivamente dal XX Congresso Nazionale in data 21 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento