Pubblicata la relazione relativa all'audizione della Corte dei conti sullo schema di decreto legislativo recante testo unico in materia di società a partecipazione pubblica.
Si tratta dell'audizione relativa allo schema di decreto legislativo recante norme di riordino della disciplina delle partecipazioni societarie delle amministrazioni pubbliche in attuazione dell’articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124, approvato in esame preliminare dal Consiglio dei Ministri il 20 gennaio.
Qui il link all'audizione della Corte dei conti sullo schema di decreto legislativo recante testo unico in materia di società a partecipazione pubblica.
Per approfondimenti sul tema si vedano il precedente post Dossier del servizio studi di Camera e Senato sullo schema di Decreto di riforma della disciplina sulle partecipazioni pubbliche.
In un albergo di Londra, all’ingresso della sala ristorante, c’era un avvertimento: “Attenzione allo scalino”. Per tre giorni, messo sull’avviso, entrai in sala alzando opportunamente il piede. Il quarto giorno inciampai, e solo per miracolo evitai di finire lungo disteso. Da quel momento non inciampai più.
RispondiEliminaQuesto episodio mi ha convinto una volta per sempre che parole ed avvertimenti valgono ben poco; l’unica cosa che conta è l’esperienza diretta. Ecco perché i figli, anche i più sottomessi, ascoltano con un solo orecchio i consigli dei genitori. Preferiscono imparare sbagliando.
Vittorio Buttafava