No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 31 marzo 2016

Il Consiglio di Stato ha reso il parere sul decreto Scia (Cons. St., comm. spec., parere 30 marzo 2016, n. 839)

In un precedente post abbiamo dato notizia che il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo recante attuazione della delega di cui all’articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124. 
Il Consiglio di Stato nell'adunanza della Commissione Speciale del 15 marzo ha reso il prescritto parere sullo schema di D.lgs.

1 commento:

  1. Gli uomini, secondo la morale, coltivano sette vizi capitali: superbia, invidia, ira, accidia, avarizia, gola e lussuria. Sono la fiera delle nostre debolezze. Ma c’è una colpa che le riassume tutte: l’ipocrisia. E’ questo il vero grande spaventoso irrimediabile vizio del secolo. Chi è ipocrita? L’uomo che si finge umile e superbo, di buon animo ed è invidioso, paziente ed è gonfio di collera repressa, generoso ed è avaro, sobrio ed è avido, casto ed è lussuriososo. Tutti i vizi, anche i più meschini, vivono in lui. Ma ad essi si aggiunge la malizia, cioè l’arte di nasconderli, di camuffarli con gli abiti della virtù. L’ipocrita è un vizioso che conosce le proprie colpe, ma che, invece di combatterle, si preoccupa di non mostrarle agli altri. Non gli importa di migliorarsi; gli importa che gli altri non lo vedano com’è. Così, mentre è sempre possibile che un vizioso si ravveda, è impossibile che un ipocrita perda la sua maschera virtuosa. L’ama troppo. Vittorio Buttafava

    RispondiElimina