No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 8 aprile 2015

Tempi duri per le retribuzioni dei Segretari comunali e provinciali

Pubblicato sulla rivista Risorse Umane n. 2/2015 un articolo di  Tiziano Grandelli e Mirco Zamberlan dal titolo Tempi duri per le retribuzioni dei segretari comunali e provinciali.
L'articolo è on line su sito dell'Associazione Vighenzi.
Questo l'abstract dell'articolo:
Sicuramente l’abrogazione della figura del segretario comunale e provinciale rappresenta uno degli argomenti di maggior rilievo nella discussione attuale della riforma del lavoro pubblico. Ma, oltre a questo, negli ultimi tempi, a livello normativo e interpretativo sono intervenuti alcune decisioni che incidono, in maniera negativa, sul trattamento economico dei soggetti in questione. Ovviamente gli operatori devono dare attuazione a queste decisioni già da subito in sede di calcolo dello stipendio del segretario, anche se lo spazio a dubbi ed incertezze applicative non mancano. Come al solito, logica conseguenza vede il responsabile dell’ente stretto fra interpretazioni non favorevoli al segretario e note, per la maggior parte provenienti dalle organizzazioni sindacali, che diffidano gli enti a toccare lo stipendio del segretario stesso.
Qui il link all' articolo integrale di  T. Grandelli e M. Zamberlan dal titolo Tempi duri per le retribuzioni dei segretari comunali e provinciali

Nessun commento:

Posta un commento