"Abbiamo anche seguito, e ci siamo avvalsi del loro prezioso supporto, l’attenta azione di presidio alla legalità svolta dai segretari comunali e provinciali e dai collegi di revisione degli enti locali. Nei riguardi di questi soggetti, occorre riconoscere che sembrano ormai in via di superamento le preoccupanti crisi identitarie del recente passato che aveva sacrificato la loro professionalità alle ragioni della politica locale. I ritrovati punti di riferimento funzionale, ci hanno fatto nuovamente scoprire la centralità di queste figure e la preziosa collaborazione che può derivare dall’affidare loro delicate indagini".
Dr.Tommaso Cottone - Procuratore Regionale della Corte dei Conti presso la Sezione giurisdizionale per la Campania - Relazione per l'inaugurazione dell'anno giudiziario 2015 (pag. 57).
Qui il link alla relazione integrale.
(Grazie al collega Francesco Nazzaro per la segnalazione)
In argomento su questo blog si veda anche il precedente post Inaugurazione dell'anno giudiziario 2015 del Procuratore regionale del Veneto: abolizione dei segretari lesiva dell'interesse della collettività.
Nessun commento:
Posta un commento