No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 8 novembre 2016

Il parere del Comitato per la legislazione sulla riforma della Dirigenza pubblica: in attesa del parere delle Commissioni parlamentari Affari Costituzionali

In data 3 novembre il Comitato per la legislazione della Camera dei Deputati ha espresso il proprio parere con osservazioni sullo Schema di decreto legislativo recante disciplina della dirigenza della Repubblica. Atto n. 328. Il parere è reso alla Commissione I (Affari Costituzionali), che in settimana esprimerà il proprio parere al Governo.
Sempre più probabile la presenza nel pare di significative richieste di cambiamento. Sul Sole 24 Ore di oggi viene confermata l'indiscrezione che le condizioni, tra l'altro, riguarderanno:

  • l'entrata in vigore della riforma - in linea con le indicazioni arrivate nel parere del Consiglio di Stato, le Commissioni parlamentari chiederanno che la riforma entri in vigore solo quando sarà pronto il nuovo sistema di valutazione dei dirigenti, che dovrebbe vedere la luce nel testo unico del pubblico impiego; 
  • il finanziamento della disponibilità: sono in via di accoglimento le richieste di regioni ed enti locali sul fondo nazionale per pagare lo stipendio base ai dirigenti senza incarico e sulla maggiore voce in capitolo da destinare alle autonomie nella scelta dei loro dirigenti (si ricorda che la medesima richiesta è stata presentata in audizione dall'UNSCP).

Nessun commento:

Posta un commento