Pubblicata dall'ANCI la nota di lettura riguardante il DL. 113/2016 recante "Misure finanziarie urgenti per gli enti territoriali e il territorio". Nel corso corso di un’audizione presso la Commissione Bilancio della Camera sono state presentate da ANCI delle proposte emendative al Parlamento.
Il pacchetto di proposte, da inserire nella legge di conversione del decreto enti locali, vuole permettere a Comuni e Città metropolitane di superare le attuali difficoltà normative e finanziarie che, nonostante lo stop ai tagli dell’ultima Legge di Stabilità, continuano ad appesantire la gestione organizzativa degli enti.
Qui il link alla Nota di lettura ANCI sul DL 113/2016.
Qui il link alle proposte di emendamento presentate dall'ANCI.
Sull'iter della legge di conversione si legga l'articolo pubblicato su Italia Oggi Su turnover e alleggerimento sanzioni solo misure selettive.
Sul DL 113/2016 si vedano i precedenti post:
Sul DL 113/2016 si vedano i precedenti post:
- D.L. 113/2016: il dossier contenete la scheda di lettura;
- D.L. 113/2016: il fascicolo contenente il testo e la relazione illustrativa;
- Le audizioni sul DL. 113/2016 svolte dalla Camera dei Deputati;
- Avviata procedura telematica per accesso al fondo contenziosi per sentenze esecutive su calamità o cedimenti;
- Gli alleggerimenti di vincoli per gli enti locali disposti dal DL 113.
Un tempo pensavo che la salute fosse una cosa importante, ma esistessero tante altre cose importanti nella stessa misura: l’amore, per esempio, la ricchezza, la fortuna, la carriera, l’amicizia.
RispondiEliminaAdesso so che la salute è l’unica cosa importante. Ma so anche che c’è una salute dello spirito che conta più di quella del corpo.
Infatti uno spirito sano accetta ogni sofferenza fisica, mentre lo spirito malato non apprezza nemmeno il fisico sano.