No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 9 febbraio 2016

Norme per la semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi (il testo ufficiale della proposta del Governo)

In un precedente post abbiamo segnalato che il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato, in esame preliminare, un decreto del Presidente della Repubblica recante norme per la semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi, ai sensi dell’articolo 4 della legge 7 agosto 2015, n. 124. 

Sul sito del Governo è pubblicato ufficialmente il testo.


Qui il link ai seguenti documenti:

1 commento:

  1. Uno psicologo mi ha detto: “ Ci sono molte persone sensibili che soffrono atrocemente nella vita. Una parola cattiva, un pettegolezzo, un contrattempo, una qualsiasi avversità, le feriscono. Vorrebbero soffrire meno, accettare gli eventi con distacco, non crogiolarsi nel loro tormento, ma non ci riescono. E’ come avessero nell’animo un orecchio acutissimo, che avverte perfino i sospiri. Si dolgono di questo, ma anche se ne compiacciono. Infatti è meglio avere un buon orecchio, piuttosto che essere sordi.”.
    Ecco un’osservazione importante: o si “sente” la vita o si è “sordi”. Nel primo caso si soffre ( o si gode) con la massima intensità; nel secondo si passa attraverso gli anni attoniti, come persona senza orecchie in una folla urlante. Ma poiché la vita è breve, eppur sempre interessante, vale la pena di “ sentirla”. Vittorio Buttafava

    RispondiElimina