No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 19 gennaio 2015

Il segretario comunale e provinciale: linee di riforma

Si terrà a Torino, Venerdì 6 febbraio 2015, alle ore 11 presso il Campus Luigi Einaudi, un seminario dal titolo Il segretario comunale e provinciale: linee di riforma. 
Al seminario parteciperanno, oltre ai Professori Rosario Ferrara e Roberto Cavallo Perin, anche il Segretario Nazionale dell'Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali, Alfredo Ricciardi, il Presidente dell'Associazione Vighenzi, Maria Concetta Giardina ed il relatore al DDL 1577 di riorganizzazione della PA Sen. Giorgio Pagliari.
In merito al DDL 1577 di riorganizzazione della PA, che la Commissione Affari Costituzionali del Senato ha ripreso nei giorni scorsi ad esaminare, si ricorda che si è in attesa di conoscere il contenuto dell'emendamento che riguarda l'art. 10, annunciato dal relatore Pagliari. Il testo del DDL presentato dal governo all'art. 10, rubricato "Dirigenza pubblica" prevede l'abolizione della figura del Segretario comunale. Alla proposta si sono dichiarati contrari esponenti del mondo delle autonomie e delle regioni, del campo accademico e politico (per una ricostruzione di una parte dei no si veda il precedente post Riprende l'esame del DDL di riorganizzazione della PA (AS 1577): lo stato dell'arte sulla proposta di abolizione dei Segretari comunali).
In tema di linee di riforma della figura del Segretario comunale possono vedersi, tra gli altri, su questo blog i seguenti post:

Nessun commento:

Posta un commento