No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 28 settembre 2014

La riforma del Codice della strada inizia il suo iter in aula alla Camera dei Deputati

Revoca della patente e «inibizione alla guida perpetua»: sono le «sanzioni accessorie» in presenza di omicidio colposo provocato da gravi violazioni del codice della strada. E la destinazione di una quota non inferiore al 15% dei proventi delle multe riscosse da organi dello stato a un «fondo per l’intensificazione dei controlli» sull’asfalto e di almeno un 20% della somma indirizzata a sovvenzionare il piano nazionale di sicurezza stradale. Comincia il suo iter in Aula a Montecitorio il progetto di legge C. 731-1588-A che conferisce una delega al governo per la riforma del codice della strada.
Il progetto di legge all'esame dell'Assemblea costituisce il testo unificato di una proposta di legge di iniziativa parlamentare (C. 731) e di un disegno di legge di iniziativa governativa (C. 1588). L'esame in Commissione è iniziato il 27 giugno 2013, la IX Commissione ha conferito il mandato al relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea nella seduta del 24 settembre 2014.

Qui il link al Dossier sul testo unificato del Servizio Studi della Camera n° 35/2 - Elementi per l'esame in Assemblea del 23 settembre 2014.
Qui il link all'articolo Codice della strada, la riforma si rimette in moto
Link al tema dell'attività parlamentare La riforma del codice della strada.

Nessun commento:

Posta un commento