No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 14 maggio 2014

ANAC deliberazione n. 75/2014: i poteri del Presidente in attesa della nomina degli altri componenti dell'Autorità

In queste settimane saranno nominati i componenti che nei prossimi sei anni affiancheranno il neo-Presidente Raffaele Cantone (stimato Procuratore della Repubblica, noto per le sue inchieste contro la criminalità organizzata).
L’indipendenza con cui ANAC riuscirà ad assolvere alle proprie funzioni sarà frutto dall'autorevolezza dei singoli componenti.
Per questo motivo, il Governo Renzi, pur non essendovi obbligato, ha scelto di rendere trasparente la nomina dei membri di ANAC attraverso un avviso pubblico e la pubblicazione dell’elenco degli oltre duecento candidati che hanno trasmesso on line il proprio curriculum vitae e una sintetica descrizione delle linee programmatiche.
Nelle more della nomina dei sei membri il Presidente Cantone ha assunto la deliberazione n. 75/2014 con la quale, in attesa della conclusione dell’iter procedurale di nomina degli altri quattro componenti dell’Autorità, ha predeterminato gli atti che il Presidente può adottare, fermo restando che tutte le attività svolte in questa fase transitoria saranno sottoposte all'organo collegiale in seguito al suo insediamento. 

Nessun commento:

Posta un commento