No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 22 marzo 2018

La Sezione Plenaria della Corte dei conti del Friuli Venezia Giulia si è pronunciata sui diritti di rogito: spettano ai segretari di fascia "A" e "B" in enti privi di dirigenti!

Per cui la Sezione plenaria in relazione al motivato avviso richiesto dai comuni di Sacile e Pontebba, e considerate le argomentazioni del collegio rimettente interpreta il comma 2-bis dell’articolo 10 del d.l. 90/2014, conv. L. 114/2014, nel senso che diritti di rogito possono essere riconosciuti, nella misura indicata dalla norma, senza preclusioni di fascia di appartenenza, ai segretari comunali operanti in enti privi di dirigenti del Friuli Venezia Giulia sulla base della domanda del segretario”.
A questa conclusione giunge la Sezione Plenaria della Corte dei conti del Friuli Venezia Giulia con deliberazione n.15 del 19 marzo 2018.


La deliberazione è oggetto di un mio articolo di commento pubblicato in formato libero sulla Gazzetta degli enti locali dal titolo I diritti di rogito spettano ai segretari di fascia A e B in Enti privi di dirigenti.

Nessun commento:

Posta un commento