Nella giornata di ieri il Governo ha presentato un pacchetto di oltre 30 emendamenti alla Manovrina 2017 (decreto legge 50/2017). Tra di essi un cospicuo numero, approvato anche dalla Commissione Bilancio della Camera dei deputati, riguarda da molto vicino gli Enti locali.
Meno vincoli a Province. L’ok della commissione è giunto per un emendamento che riduce i vincoli a Province e Città metropolitane al fine di utilizzare le risorse delle multe per “migliorare la sicurezza stradale”. Quest’anno e il prossimo, tali Enti territoriali potranno usare queste risorse “più liberamente”. Si tratta di un aiuto per l’equilibrio dei bilanci delle Province per le funzioni fondamentali per la viabilità nel periodo 2017-2018. In pratica, si tratta di un ulteriore tassello a disposizione delle Province a cui si dovrebbero aggiungere le risorse promesse da relatore e governo.
Inizia così l'articolo pubblicato sulla Gazzetta degli enti locali dal titolo Manovrina 2017, ok allo sblocco turnover al 100% per i Piccoli Comuni virtuosi.
In argomento vedi anche Anci: Piccoli comuni - Castelli: “Bene accoglimento parziale nostre proposte su turn over”.
In argomento vedi anche Anci: Piccoli comuni - Castelli: “Bene accoglimento parziale nostre proposte su turn over”.
Nessun commento:
Posta un commento