No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 6 maggio 2014

Giovedì la segreteria regionale dell'U.N.S.C.P.: un invito a partecipare e ad inviare contributi

Come preannunciato in un precedente post, giovedì 8 maggio alle ore 16,00 si terrà a una Segreteria Regionale dell'U.N.S.C.P., presso la sede dell'Unione sita in via Cesare Balbo n. 43 a Roma.

La Segreteria è stata convocata al fine di individuare azioni condivise e coordinate da intraprendere nei comuni del Lazio, per contrastare la proposta di abolizione della categoria avanzata dal premier Renzi e dal Ministro Madia.
In quella sede si procederà:
  • alla stesura di un documento dell'Unione Regionale del Lazio;
  • a discutere eventuali azioni di comunicazione e sensibilizzazione da svolgere negli enti, coinvolgendo, eventualmente, anche i cittadini;
  • a valutare eventuali azioni di protesta, da proporre anche nell'ambito del coordinamento dei territori dell'U.N.S.C.P.che si terrà il giorno 10 maggio a Roma. Si ricorda che il Coordinamento dei Territori, previsto dall'art. 14 del nuovo Statuto dell'Unione, è l’organo collegiale che assolve alla funzione di collegamento e di collaborazione tra gli organi nazionali e le articolazioni territoriali. 
La Segreteria Regionale si ribadisce è aperta a tutti i Segretari, anche non iscritti all'Unione. Coloro che volessero dare un proprio contributo, pur non potendo materialmente partecipare ai lavori di giovedì, possono inviare una mail al Segretario Regionale al seguente indirizzo: amedeo.scarsella@gmail.com.
Auspico comunque, anche in considerazione del particolare momento della categoria, una personale partecipazione ai lavori della Segreteria regionale.

Nessun commento:

Posta un commento