No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 6 maggio 2014

On line il n. 13 del notiziario "L'Unione comunica"

Pubblicato oggi il numero 13 della rivista "l'Unione comunica", Notiziario dell'Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali.
Il numero è interamente dedicato alla lettera Renzi/Madia che contiene la proposta di abolizione del Segretario comunale.
 
Il numero è aperto dall'editoriale del Segretario Nazionale Alfredo Ricciardi dal titolo "Tanto tuonò che piovve".
 

1 commento:

  1. il fatto che non sia scritto in un disegno di legge o decreto legge o altro document ufficiale non sminuisce la gravità dell'affermazione .E come segretario non tollero che si sminuisca il fatto che per la prima volta nella storia italiana una categoria si vuole estromettere senza una chiara precisa motivazione o meglio evitndo di dirsi che si vuole una dirigenza lottizzata e politicamente allineata come se I commune fossero feudi.
    Ritengo la reazione delle associazioni sindacali blanda rispetto a quanto avvenuto.Non posso comunque non nascondere che la categoria ha le proprie colpe ...troppa mobilità per fare carriera,convenzioni anomale che hanno determinate la convinzione della marginalità della figura ,ampia delega nei comuni grandi ai vicesegretari,disparità di trattamento economica tra segretari dellastessa classe.La riforma se ci sarà dovrà partire anche da questo.

    RispondiElimina