Dopo la positiva esperienza realizzata nel 2014-2015, prende il via la seconda edizione di “Accademia per l’Autonomia” con un piano di attività formative e di aggiornamento dislocate su tutto il territorio nazionale, realizzato da Anci ed UPI in convenzione con il Ministero dell'Interno.
Il Piano prevede la realizzazione, per l’anno 2017 di interventi formativi qualificati su tutto il territorio nazionale, rivolti a segretari comunali e provinciali, direttori generali, dirigenti, responsabili dei servizi e amministratori di Comuni, Province e Città Metropolitane, con un programma di attività di formazione, aggiornamento, ricerca e crescita professionale, che tiene conto dei cambiamenti intervenuti nella legislazione e nei territori.
Accademia per l’Autonomia non è una scuola o una struttura, ma un progetto sviluppato dalle due principali Associazioni rappresentative delle autonomie locali in condivisione con il Ministero dell’Interno,per costruire e sviluppare un percorso di formazione qualificato rivolto a chi, quotidianamente, e nell’ambito del proprio ruolo, opera per garantire il buon andamento delle amministrazioni locali. Obiettivo non secondario che “Accademia” persegue è quello dimettere in rete le intelligenze e le competenze disponibili negli Enti locali, nella PA, nell’Università con momenti anche di confronto, nell’interesse di una pubblica amministrazione locale che cambia.
Fonte: ANCI.
Consulta il successivo link Ripartono i corsi dell'Accademia per l'autonomia. Il calendario e le modalità di iscrizione.
Consulta il successivo link Ripartono i corsi dell'Accademia per l'autonomia. Il calendario e le modalità di iscrizione.
In argomento vedi anche il precedente post Comunicato dell’UNSCP relativo all’incontro sull’avvio della formazione territoriale.
Nessun commento:
Posta un commento