No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 14 giugno 2015

Enzo Bianco: il Segretario Generale figura centrale, riferimento importante sia per la struttura amministrativa che per quella politica

Al convegno "I Segretari in Europa" aveva assicurato la propria presenza Enzo Bianco, Sindaco di Catania e Presidente del Consiglio nazionale dell’ANCI.

Purtroppo un'emergenza relativo all'ennesimo sbarco di migranti ha trattenuto Enzo Bianco a Catania.
Il Presidente del Consiglio nazionale dell’ANCI ha comunque voluto inviare un messaggio rammaricandosi di non aver potuto partecipare all'importante iniziativa.
Di seguito alcuni passi della lettera inviata da Bianco.
"Nelle mie esperienze da Sindaco e Presidente ANCI, da Ministro degli Interni, da parlamentare, ho lavorato per un sistema di governance comunale efficiente. Ecco perchè ho sempre creduto nella centralità della figura del Segretario Generale, un riferimento importante sia per la struttura amministrativa che per quella politica. In Italia i segretari generali hanno sempre dimostrato grande competenza e professionalità. Leggerò con molta attenzione la ricerca che presentate oggi, traendo spunti significativi dalle esperienze maturate in Europa riguardo il ruolo e l'assetto dei segretari comunali negli altri paesi".

Nessun commento:

Posta un commento