No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 6 novembre 2017

5° AVVISO PRECONGRESSUALE - ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Il Presidente dell'Unione Tommaso Stufano ha diramato il 5° AVVISO PRECONGRESSUALE, contenente le istruzioni per la presentazione delle candidature.
Qui ne riportiamo il testo, con il collegamento ipertestuale agli allegati per renderne più agevole l'utilizzo, ricordando che il testo dello Statuto è stato pubblicato nel 1° AVVISO PRECONGRESSUALE.
"Si fa seguito al 2° AVVISO PRECONGRESSUALE, all'oggetto “MEMORANDUM SCADENZE CONGRESSUALI”, già pubblicato nei giorni scorsi sul nostro sito web, che in ordine all’argomento rammentava tra l’altro quanto segue:


Ø  16 novembre 2017
(art. 12, comma 2, Statuto)
Entro tale data qualsiasi iscritto all’UNSCP che voglia candidarsi alla guida dell’Unione deve far pervenire al Presidente dell’Unione (e-mail: tommaso.stufano@gmail.com) la propria proposta di candidatura alla carica di Segretario Nazionale sottoscritta, allegando alla stessa, oltre alla fotocopia del proprio documento d’identità, tutta la documentazione prevista dalla citata disposizione statutaria, ovvero:
a) documento programmatico per la formazione della linea sindacale;
b) scheda degli organi esecutivi proposti, contenente, oltre alla propria candidatura a Segretario nazionale, i nominativi degli iscritti all’U.N.S.C.P. proposti per l’organo nazionale di cui alla lett. d) del precedente art. 5, e cioè per i 9 (nove) Vicesegretari, contenente l’indicazione di due “Vicari”, di cui uno con funzioni di Responsabile della organizzazione e della tesoreria; la scheda deve anche indicare la sede di servizio di ciascuno e l’Unione regionale di appartenenza, oltre a contenere le firme di accettazione dei proposti dal candidato Segretario nazionale;
c) l’eventuale candidatura di un Segretario iscritto all’U.N.S.C.P. per l’elezione a Presidente dell’Unione;
d) l’eventuale candidatura di un Segretario iscritto all’U.N.S.C.P. per l’elezione a Presidente del Consiglio nazionale;
e) presentazione della proposta di candidatura sottoscritta da almeno n. 30 (trenta) iscritti all’U.N.S.C.P., appartenenti ad almeno n. 5 (cinque) Unioni regionali.
Ø  16 novembre 2017
(art. 12, comma 7, Statuto)
Entro tale termine i Segretari iscritti all’U.N.S.C.P. che intendano candidarsi alla carica di componente della Direzione nazionale devono sottoscrivere ed inoltrare al Presidente dell’Unione (e-mail: tommaso.stufano@gmail.com) apposito modulo, predisposto dallo stesso, con l’indicazione della sede di servizio e dell’Unione regionale di appartenenza; è facoltà dell’interessato allegare al modulo di candidatura il proprio curriculum vitae; è precluso agli organi in carica, sia nazionali che territoriali, nonché ai candidati per le altre cariche, di esprimere candidature per tale elezione; tra tutti i Segretari che si saranno candidati a tale carica risulteranno eletti i dieci che avranno ottenuto il maggior numero di voti congressuali.
Ø  16 novembre 2017
(art. 17, comma 4, lett. b)
Scade il termine entro cui almeno 50 (cinquanta) iscritti all’U.N.S.C.P. appartenenti ad almeno 5 (cinque) Unioni regionali possono candidare, in modo disgiunto dalla candidatura del Segretario nazionale, il Presidente dell’Unione.
Ø  16 novembre 2017
(art. 19, comma 3, lett. b)
Scade il termine entro cui almeno 30 (trenta) iscritti all’U.N.S.C.P. appartenenti ad almeno 5 (cinque) Unioni regionali possono candidare, in modo disgiunto dalla candidatura del Segretario nazionale, il Presidente del Consiglio nazionale.
Per agevolare la presentazione delle candidature, allego alla presente i seguenti modelli che facilitano la collazione della documentazione prescritta dalle disposizioni statutarie di cui sopra:
Ø  Mod.PCSN/2017 – Proposta di candidatura alla carica di Segretario nazionale con i relativi allegati:
Ø  Mod.PCPU/2017 - Proposta di candidatura alla carica di Presidente dell’Unione
Ø  Mod.PCPCN/2017 - Proposta di candidatura alla carica di Presidente del Consiglio nazionale
Ø  Mod.PC10DN/2017 - Proposta di candidatura alla carica di componente della Direzione nazionale
In particolare, per quanto riguarda l’allegato e) del Mod. PCSN/2017 e i Mod. PCPU/2017 e PCPCN/2017 si forniscono le seguenti ulteriori istruzioni (peraltro riportate in calce a ciascuno di essi):
ü  il modulo può essere utilizzato anche in forma disgiunta per la raccolta delle sottoscrizioni, purché siano rispettati complessivamente i requisiti minimi di ammissibilità;
ü  le sottoscrizioni possono essere raccolte anche a mezzo fax o posta elettronica, purché risulti allegato al momento della consegna della documentazione il rapportino fax e/o la mail di provenienza;
Roma, 5 novembre 2017"
                                                           Tommaso Stufano

Nessun commento:

Posta un commento