No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

venerdì 21 aprile 2017

Gare del Gas: un volume per i Comuni

Frutto di quattro anni di lavoro a fianco dei Comuni, è stato presentato questa mattina all'interno delle iniziative programmate da RisorseComuni per Tempo di Libri, il volume (disponibile in formato ebook) "L'affidamento del servizio di distribuzione del gas" scritto da Sergio Cesare Cereda, Onelia Rivolta ed Enrico Maria Curti e pubblicato da AnciLab Editore.
La presentazione è avvenuta durante il seminario "Gare del Gas in ATeM. Considerazioni sulle prime applicazioni", che ha ripercorso l'evolversi della disciplina normativa sul tema alla luce dell'avvio delle prime gare d'ATeM a 16 anni dall'entrata in vigore del Decreto Letta. 
L'incontro è stata l'occasione "per condividere le esperienze maturate sui territori e confrontarsi con esperti e rappresentanti delle istituzioni" come ha evidenziato il vicedirettore di AnciLab Onelia Rivolta.
Importante è stata la considerazione delle esperienze lombarde che hanno mostrato la virtuosità degli enti "nell'applicazione e nel rispetto delle norme" secondo Armando De Crinito, Direttore Generale vicario, DG Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Regione Lombardia.
All'inizitativa è intervenuta anche Francesca di Macco, del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha assicurato sul "lavoro continuo" del ministero "per la semplificazione delle procedure di presentazione delle offerte delle gare gas in ATeM".
Fonte: Anci Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento