No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 15 dicembre 2015

Manovra, anche nel 2016 anticipazioni a 5/12 e oneri di urbanizzazione per finanziare la spesa corrente

Abbiamo segnalato ieri sera la pubblicazione da parte del servizio studi della Camera dei Deputati di una sintesi degli emendamenti al DDL di stabilità approvati dalla Commissione Bilancio della Camera.
Novità importanti sono dettate in tema di anticipazione di tesoreria e di oneri di urbanizzazione.

Nella manovra arriva l'ennesima proroga per l'utilizzo «libero» delle entrate prodotte dagli oneri di urbanizzazione. Anche per il 2016, grazie all'inserimento del nuovo comma 429-bis, queste entrate potranno essere destinare per una quota fino al 50 per cento al finanziamento delle spese correnti, e per un altro 25 per cento per spese di manutenzione ordinaria del verde, delle strade e del patrimonio comunale. Un'altra proroga, anch'essa attesa dal sistema delle autonomie, riguarda le anticipazioni di tesoreria, il cui limite rimarrà anche per il 2016 a cinque dodicesimi delle entrate dei primi tre Titoli registrate nel penultimo rendiconto.
Inizia così l'articolo di G. Trovati Manovra, anche nel 2016 anticipazioni a 5/12 e oneri di urbanizzazione per finanziare la spesa corrente  pubblicato dal quotidiano del Sole24Ore Enti Locali & PA.

Nessun commento:

Posta un commento