No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 27 agosto 2015

Convertito il DL enti locali. Un minitagliando alla legge Delrio divenuto un omnibus

Pubblicato in data 5 agosto 2015, sul quotidiano Italia Oggi, un articolo di Matteo Barbero dal titolo Convertito il dl enti locali. Un minitagliando alla legge Delrio divenuto un omnibus.
Nell'articolo si evidenziano le sanzioni a cui andranno incontro le Regioni che non provvederanno entro il 31 ottobre a riallocare le funzioni a seguito della Legge Delrio (L. 56/2014). 
"La novità principale è l’introduzione di un meccanismo di tipo sostanzialmente sanzionatorio a carico delle regioni che continueranno a boicottare il percorso di riallocazione delle funzioni sulla carta non più di competenza degli enti di area vasta, ma che attendono di trovare un nuovo padrone. I governatori dovranno provvedere entro il prossimo 31 ottobre, se non vorranno vedersi costretti a mettere mano al portafogli per finanziare le funzioni non trasferite"
In argomento si segnala che sul sito dell'UPI è disponibile una pagina con i link alle leggi approvate nelle Regioni a statuto ordinario e nelle Regioni a statuto speciale.
Qui il link alla sezione del blog sulla Legge Delrio (con 126 documenti correlati).
Sul DL 78/2015 e sulla Legge di conversione 125/2015 si veda il precedente post Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la L. n. 125/2015 di conversione del DL 78/2015

Nessun commento:

Posta un commento