Li accomuna la terra di origine (la ciociaria), la regione dove lavorano (il Piemonte) il loro lavoro (segretario comunale) e la voglia di partecipare all'Assemblea dei Segretari comunali del 15 aprile a Roma. Li divide il successo di quest'ultimo proposito.
Luca in aeroporto che cerca di partire |
Il primo, Luca Costantini, organizzatore in continua attività, si fa promotore di un gruppo che dovrebbe raggiungere Roma con un volo delle 6,30 da Torino. Tutto organizzato come Luca sa fare, addirittura la navetta all'arrivo all'aeroporto di Fiumicino, ma il destino rovina tutto. L'aereo non parte, si annuncia un ritardo di un'ora, poi di tre ed infine il volo viene annunciato alle 12,30. Soltanto allora, la comitiva guidata da Luca rinuncia a raggiungere Roma. Una grave mancanza, ma Luca e gli sfortunati colleghi piemontesi comunque li abbiamo sentiti tutti vicini. Ammirevoli.
La seconda, Federica Sementilli, con "un'alzataccia" ed un treno ad alta velocità è riuscita a raggiungere Roma, assistere
all'Assemblea, sedersi a tavola con i colleghi ciociari, farsi una foto collettiva sotto un ponte ed è ripartita nuovamente alla volta del Piemonte. Ammirevole.
Il ritratto di Federica fatto dalla dolcissima Lara |
I "piemontesi", che la terra ciociara gradirebbe tornassero, li accomuna anche un aggettivo: ammirevoli!
Nessun commento:
Posta un commento