No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

sabato 17 giugno 2017

Perché iscriversi all'Unione? Una risposta dal Lazio

In questi giorni è partita la campagna di tesseramento 2017 dell'Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali. La campagna è stata aperta da una lettera del Segretario Nazionale ed alimentata attraverso l'iniziativa I VOLTI DELL'UNIONE.
A questa campagna ovviamente aderisce l'Unione Regionale del Lazio che invita tutti i colleghi (ancora indecisi) ad iscriversi all'Unione. 
Perchè iscriversi all'Unione?
La risposta viene abbastanza semplice soltanto ripercorrendo gli ultimi tre anni di attività dell'Unione Regionale: assemblee sindacali, giornate formative, iniziative specifiche a tutela della categoria (lettera di diffida agli enti sui diritti di rogito, azione giudiziaria nei confronti di un ente a tutela di iscritto, ecc.), giornate di amicizia. Il confronto non è mai mancato e se qualcuno non ha partecipato, posso dire senza timore di essere smentito, è perché non interessato a farlo.
I Segretari vivono un momento molto complesso della loro storia. Sarebbe il caso che lo affrontassero uniti ed in un clima di armonia. Nel Lazio questa esperienza è venuta bene. I fatti ci hanno dato ragione.
Iscriversi all'Unione è fare parte di questo gruppo di colleghi-amici.
A voi la scelta.

P.s.: mi perdonerete se non metto la foto, ma mi è finito il rullino.

Nessun commento:

Posta un commento