No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 28 marzo 2017

La mail del Vice Segretario Nazionale Moscara a Gomez (autore dell'articolo “Dirigenti pubblici, patrimoni online per la reputazione)

Gentilissimo Peter Gomez, 
ho apprezzato molto il Suo articolo di ieri sul rapporto tra dirigenza pubblica e trasparenza. Le dico subito che lo condivido. Lo condivido da dirigente pubblico perché sono un segretario comunale; e ritengo che, in un contesto così meschinamente votato al sotterfugio e all'opacità, costituisca fondamentale dovere di ogni "civil servant" quello di sottoporre tutto - ma proprio tutto - all'attenzione dell'opinione pubblica. 

Solo una precisazione, Le posso fare, unicamente per fornirle un elemento di conoscenza ulteriore: il sindacato citato nel Suo articolo rappresenta solo una parte dei dirigenti di stato e una piccolissima parte dei segretari comunali. Glielo dico da dirigente di un altro sindacato che è quello maggiormente rappresentativo e che, notoriamente, combatte da sempre le logiche di corporativismo e lobbismo che si annidano nella dirigenza pubblica italiana. Se riterrà, potremo anche avere modo di condurre delle battaglie insieme perché non è la pubblicità che ci interessa (non Le sto, appositamente, citando il nome della sigla sindacale che rappresento) ma combattere per una PA sottratta ai potenti e messa al servizio dei cittadini e della democrazia.

La ringrazio dell'attenzione e La saluto cordialmente.
Maurizio Moscara

Nessun commento:

Posta un commento