No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 10 novembre 2015

Piano Nazionale Anticorruzione: l’aggiornamento dell’Anac con le nuove indicazioni

Tra le più recenti iniziative assunte per la prevenzione e il contrasto della corruzione è sicuramente degna di rilievo la determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015, con cui il Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANA) ha approvato l’aggiornamento al 2015 del PNA 2013-2016.

Il documento, disponibile sul portale dell’Autorità ed entrato in vigore con la pubblicazione sul sito, riveste notevole importanza per il fatto che si tratta del primo atto formale assunto dopo il PNA del 2013, che peraltro si connota per la decisa svolta che l’ANA intende imprimere al corso degli eventi, per migliorare la qualità dei piani anticorruzione delle amministrazioni pubbliche.
L’istruttoria che segna la procedura di formazione del nuovo provvedimento recante le linee guida aggiornate è quanto mai eloquente, e merita almeno un cenno per inquadrare al meglio l’iniziativa in questione.
E' questo l'inizio dell'articolo di Michele Nico pubblicato sul sito LeggiOggi dal titolo Piano Nazionale Anticorruzione: l’aggiornamento dell’Ana con le nuove indicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento