No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

venerdì 3 luglio 2015

Riforma Pa, per i dirigenti pubblici decadenza solo dopo «valutazione negativa»

Per i 41.500 dirigenti pubblici arriva la "garanzia" anti-decadenza dal ruolo unico prospettato per loro dalla riforma della Pubblica amministrazione. Con un correttivo approvato ieri dalla commissione Affari costituzionali della Camera, infatti, si prevede che il dirigente potrà decadere solo dopo un periodo di disponibilità «successivo a una valutazione negativa», per cui non basterà più solo un lungo parcheggio per mandarlo a casa. Per capire la questione occorre riandare all'architettura della dirigenza disegnata dalla riforma della Pa, e fondata sul «ruolo unico».
Inizia così l'articolo di Gianni Trovati pubblicato dal quotidiano del Sole24Ore Enti Locali & PA dal titolo Riforma Pa, per i dirigenti pubblici decadenza solo dopo «valutazione negativa».
Si veda anche l'articolo pubblicato su Repubblica.it dal titolo Pa: dirigenti saranno licenziati, dopo essere stati valutati.
Qui il testo degli emendamenti approvati dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera nella seduta del 1 luglio 2015 relativi all'art. 9 del DDL di riorganizzazione della PA.

In argomento su questo blog si vedano i precedenti post:

Nessun commento:

Posta un commento