No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 29 dicembre 2014

Renzi: sull'applicabilità del Jobs Act al pubblico impiego deciderà il Parlamento

In un post pubblicato ieri avevamo ci eravamo posti la seguente domanda: Il Jobs Act è applicabile ai lavoratori del pubblico impiego? La domanda nasceva dal fatto che, dopo l'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto attuativo del Jobs Act sul contratto a tutele crescenti, si era posta da subito la problematica in merito all'applicabilità di tali norme ai lavoratori del pubblico impiego. 
Nel post avevamo dato atto della formazione immediata di due schieramenti, uno per la risposta negativa ed uno per la risposta positiva, con autorevoli esponenti sia da una parte che dall'altra.
In realtà eravamo stati incompleti, in quanto nella giornata di ieri è emerso il terzo schieramento, quello capitanato dal Presidente del Consiglio Renzi che si orienta per il FORSE. Il Premier ha infatti affermato che sarà il Parlamento a decidere se il Jobs Act sarà applicabile al lavoro pubblico, nell'ambito della riforma in discussione presso la Commissione Affari Costituzionali del Senato (ossia al DDL di riorganizzazione della PA, AS 1577).

Nessun commento:

Posta un commento