No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 24 giugno 2014

In attesa di conoscere i testi relativi alla riforma PA l'Unione prepara una manifestazione nazionale per il 10 luglio

Venerdì 20 giugno si è tenuta la Segreteria Nazionale dell'Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali per discutere in merito alle ultime decisioni del Consiglio dei Ministri del 13 giugno 2014, peraltro ancora non formalizzate.
La Segreteria Nazionale ha deciso di chiamare a raccolta i Segretari comunali per il giorno 10 luglio 2014 a Roma, con l'auspicio che sulla manifestazione vi sia adesione e partecipazione delle altre organizzazioni sindacali. Sin da ora appare evidente che un particolare sforzo di partecipazione dovrà essere garantito dai colleghi ella Regione Lazio.
Quanto alla pubblicazione dei decreti, dopo che sono entrati in campo i bookmakers, la stampa oggi appare fortemente divisa: si va dal Messaggero che ritiene ormai concluso l'iter e vede nella firma del presidente Napolitano una pura formalità a Repubblica che descrive il Quirinale particolarmente dubbioso.
Rainews invece ritiene addirittura che il decretone sia da cambiare.
Non rimane che attendere.
Vedi anche il successivo post Testo del decreto legge “Riforma PA”. Ecco l’indice (?)

2 commenti:

  1. NON SONO ISCRITTO A NESSUN SINDACATO...MA RITENGO CHE QUESTA INIZIATIVA UNILATERALE DELL'UNIONE MOTIVATA SOPRATTUTTO DAI DIRITTI DI ROGITO SIA SBAGLIATA
    OCCORREVA UNA MANIFESTAZIONE INDETTA UNITARIAMENTE A GARANZIA DELLA CATEGORIA ,NON PER I DIRITTI DI ROGITO QUESTIONE SECONDARIA RISPETTO ALLA UMILIAZIONE E COMUNQUE AL RIDIMENSIONAMENTO DELLA CATEGORIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invito a leggere il post precedente al Consiglio dei Ministri del 13 giugno, in cui si dava atto di quanto deciso dal coordinamento dei territori, visibile a questo indirizzo: http://segretaridellazio.blogspot.com/2014/05/il-comunicato-conclusivo-del.html.
      La manifestazione è evidentemente collegata a quella decisione.

      Elimina