No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 1 novembre 2018

Ddl concretezza - La nota di osservazioni e proposte emendative Anci-Upi allo schema di decreto presentato in Unificata

Pubblicata sul sito Anci la nota di osservazioni e proposte emendative Anci-Upi sullo schema di disegno di legge sulla concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell'assenteismo. Il ddl, collegato alla legge di bilancio, è stato approvato dal Consiglio dei Ministri nella riunione dello scorso 25 ottobre ed è stato trasmesso alla Conferenza Unificata per l’acquisizione del parere.

Il ddl, suddiviso in 6 articoli, individua 5 ambiti tematici specifici: istituzione di un nuovo organismo di controllo “collaborativo”, denominato Nucleo della Concretezza; introduzione di nuove misure di contrasto dell’assenteismo; previsione di una disciplina derogatoria per i fondi destinati al trattamento economico accessorio del personale; modifica della disciplina del turn-over per il personale dell’amministrazione statale e semplificazione delle procedure di reclutamento; soluzione delle problematiche concernenti la fornitura di buoni pasto. 

La nota intende quindi fornire una rappresentazione sintetica dei contenuti di maggior rilievo, con le relative osservazioni e proposte di emendamento.

Qui il link alla nota di osservazioni e proposte emendative Anci-Upi sullo schema di disegno di legge sulla concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell'assenteismo.

Nessun commento:

Posta un commento