Con DPCM del 24 Aprile 2018 è stato autorizzato il Ministero dell’Interno ex Ages ad avviare le procedure volte all'assunzione di 224 Segretari comunali e provinciali.
Il provvedimento è stato pubblicato sul sito della Funzione Pubblica.
Si ricorderà come il tema dell'immediata attivazione di un nuovo concorso era stato in più occasioni posto al centro dell'attenzione dall'Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali. In particolare l'urgenza di avviare un nuovo concorso era stata evidenziata nella nota del 21 luglio 2017, inviata ai soggetti istituzionali coinvolti.
La notizia dell'approvazione da parte del Consiglio direttivo dell'Albo dello scorso novembre era stata accolta con soddisfazione dall'Unione, che in un recente incontro presso la sede del Ministero dell'interno, Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali, convocato dal Prefetto Rita Piermatti, per discutere il tema delle attività di formazione per l'anno 2018, aveva ribadito l'importanza di fornire tempestive risposte alla richiesta di Segretari proveniente dal mondo delle autonomie.
Nessun commento:
Posta un commento